Basilica di S.Antonino
Piacenza

Continua il restauro conservativo delle volte della Basilica


Volte restaturate A distanza di otto mesi dall'inizio del cantiere (18 luglio 2016), sono terminati i restauri delle tre volte a crociera e delle dieci finestre della navata centrale della nostra Basilica. Il restauro delle volte è realizzato dal Laboratorio d'arte e restauro di Dino Molinari (Roveleto di Cadeo); mentre le finestre dalla ditta Rabbaglio di Montodine (CR). La direzione lavori è affidata allo Studio di Architettura dell'arch. Enrico De Benedetti e dell'arch. Chiara Genocchi.
L'obiettivo di questo lavoro è quello di dare continuità al nostro impegno di conservare con cura e di mettere in sicurezza la nostra Basilica. Con l'aiuto di Dio e della generosità di persone di buona volontà, è nostro desiderio completare l’opera di restauro intervenendo anche sulle volte poste agli ingressi della Basilica e alla base della torre ottagonale.
Per raccogliere gli ulteriori fondi necessari (euro 50.000), speriamo di essere aiutati dalla generosità di altre persone di buona volontà, capaci di comprendere che tale progetto non ha un valore esclusivamente artistico ma quello di offrire lavoro, in tempi sicuramente non facili, a professionisti, artigiani, tecnici e operai prevalentemente della nostra città e provincia.

Ti ricordiamo che puoi fare la tua libera offerta direttamente in sacrestia oppure con un bonifico bancario sul conto corrente intestato a:

BASILICA SANT'ANTONINO
BANCA DI PIACENZA,
Codice IBAN: IT51C0515612600CC0000033157

Il tuo contributo, anche se piccolo, è certamente prezioso per realizzare questo progetto di restauro. Tutti i donatori, come già fatto in occasione del restauro del Chiostro, saranno ricordati scrivendo i loro nomi in un apposito registro dei benefattori che è custodito nel nostro Archivio Capitolare di Sant’Antonino.